Gioco di strategia gestionale ambientato nel selvaggio Nord America
Il genocidio indigeno in Nord America, perpetrato principalmente dagli anglosassoni, ha dato vita a visioni romantiche di ogni tipo, ovviamente verso l'oppressore. Klondike Adventures è un'altra di queste, dove farai parte dell'imperialismo europeista che devastò la zona per annientare i suoi abitanti e sfruttare la natura locale fino allo sfinimento, ma ovviamente con una bella espressione amichevole.
Conquista l'Ovest del Nord America e sfruttane le risorse
Tralasciando le letture che si potrebbero fare di episodi storici come questo, ci troviamo di fronte ad un gioco di gestione e strategia in cui dovremo costruire un villaggio da zero, facendo in modo di avere abbastanza risorse per poterci nutrire ed espandere. Per farlo, potremo commerciare i beni che produrremo e ricevere anche il gentile aiuto di quelle persone le cui terre siamo andati ad usurpare, i loro legittimi proprietari.
Queste sono alcune delle caratteristiche che ci offre questo gioco che ripulisce il genocidio degli indiani del Nord America:
- Storia ambientata all'epoca della Febbre dell'oro del XIX secolo, uno dei capitoli più ignominiosi nella storia della creazione della nazione degli Stati Uniti.
- Aiuta gli sdolcinati esploratori Kate e Paul a scoprire i misteri degli indigeni, molto meno selvaggi e più civili dell'uomo bianco che, con il crocifisso in una mano e il fucile nell'altra, si prese ciò che non era suo.
- Costruisci fabbriche, estrai risorse e, in poche parole, distruggi l'ambiente naturale finché non potrà più produrre nulla.
- Crea la tua fattoria nei territori selvaggi allevando animali e raccogliendo verdure, per poi vendere agli indiani ciò che era loro.
- Goditi paesaggi incredibili che potrai distruggere perché avrai bisogno di materiali per costruire.
- Odia il capitalismo e la religione.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.4.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
- Istruzioni per installare XAPK su Android
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Erika Cecchetto